Autore: Marriott – Foot
Regia: Baragli Giuliano
Anno: 2006
No Sex Please We Are British é tra i piú duraturi successi della storia del moderno teatro inglese. Prodotta e portata in scena ininterrottamente nel West End dal 1971 al 1987 con il record di 6761 rappresentazioni consecutive, questa ormai classica farsa di costume fu anche un successo italiano, nel 1972, nella felicissima edizione di Garinei & Giovannini rimasta in scena a furor di popolo per ben tre stagioni, con la memorabile partecipazione di Jonny Dorelli, Paolo Panelli, Bice Valori, Alida Chelli e Gianni Bonagura. Un classico quindi, un’icona dissacrante che ben rappresenta la “pruriginosa” borghesia londinese e non solo, di ieri e di oggi, alle prese con un’epoca che cambia sconvolgendo, con l’abbattimento dei comuni tabù, i più rassicuranti e precostituiti riti sociali. Nell’appartamentino per dirigenti al secondo piano di una stimata banca, una novella coppia di sposi riceve per errore un pacco pieno di foto pornografiche. A ondate regolari, altro materiale piccante, sulla cui pista corre un bizzarro commissario, travolge l’abitazione, generando situazioni sempre più imbarazzanti, ambigue ed esilaranti. Questo mare di “scandalo” coinvolgerà, assieme alla coppia, un cassiere della banca e altri inaspettati, scomodissimi ospiti. Onde evitare il ricorso alla polizia e per non perdere così la propria rispettabilità, saranno tutti indaffarati o indirettamente coinvolti nell’occultamento questi compromettenti “corpi” di reato. Fino all’arrivo di due giovani signorine…
Cast:
Bruni Serena, Campagna Felice, Cicero Vincenzo, Isopi Fortunata, Legni Andrea, Mainieri Gianluca, Marcelli Gabriele, Monaco Antonio M.
Quinte:
Musiche: Piva Adriano, Scenografie: Bianchini Gabrio, Aiuto Scenografie: Lovero Danila, Luci: Volpi Fabio, Audio: Compagnucci Riccardo, Costumi: Sollazzo Federica, Acconciature: Titola Morena, Trucco: Di Ciocco Delia, Segretaria di Produzione: Ghiani Mariangela, Direzione di Scena: Monaco Stella