Autore: Fiammetta Veneziano

Regia: Baragli Giuliano

Anno: 2011

Rosa e Maria sono due sorelle completamente diverse: una è vivace, capricciosa e testarda; l’altra è malinconica, piagnucolosa e bigotta. In un modo o nell’altro, costituiscono un vero problema per la madre, Pia, proprietaria della più accogliente osteria di Trastevere. Usi, costumi, stornelli, vino, coltelli, emozioni e colore in uno scorcio pittoresco del rione più caratteristico di Roma, tra la fine del 1800 e gli inizi del 1900. Il tutto arricchito da una colonna sonora originale con alcuni brani cantati dal vivo. Una vera commedia popolare nella migliore tradizione romanesca.

Cast:
Blumetti Gianluca, Bozzolo Claudio, Cicero Vincenzo, Cosentino Carmine, De Cola Liliana, Digirolamo Antonio, Isopi Fortunata, Monaco Antonio M., Nardi Laura, Proietti Davide, Rossitti Michela, Veneziano Fiammetta

Quinte:
Musiche: Piva Adriano, Scenografie: Bianchini Gabrio, Luci: Volpi Fabio, Audio: Compagnucci Riccardo, Segretaria di Produzione: Ghiani Mariangela, Direzione di Scena: Monaco Stella, Grafica: Monaco Antonio M.