Il regista è il punto di forza della Compagnia da lui stesso creata. Nasce come bassista-cantante di un complesso anni 60, in seguito ha avuto anche esperienze da cabarettista. In tempi più moderni, 1997, ha fondato con altri soci la Compagnia del Delfino, ma continua a dilettarsi anche con il canto in un gruppo musicale di Rithm and Blues.
I molti riconoscimenti che gli sono stati attribuiti nei vari concorsi per regia ai quali ha partecipato, lo classificano come un personaggio artisticamente rifinito, ma anche audace ed originale. Gli spettacoli che ha messo in scena variano dalla commedia brillante al giallo, dal grottesco al dramma, ognuno con la sua singolare peculiarità.
Con abilità riesce a plasmare gli attori più caparbi, ad incentivare i più timidi, a mettere in luce quello che ciascuno ha nel proprio intimo, a sfruttare le attitudini personali. E’ in grado di raccordare tutte le competenze per ottenere il massimo da ogni partecipante. Con garbo, pazienza e tenacia, è capace di realizzare uno spettacolo articolato in cui ognuno trova il suo spazio e dove tutti gli elementi di un insieme si intrecciano in un unicum armonico e vitale.
In scena con la compagnia
2001 Odissea Nell’Ospizio, Faust Food, Camerino N° 1, Delitto al Castello, A Volte Ritornano, Il Piccolo Principe (Estratto), Tribute To Frank, Il Natale del Delfino, Siete Caldi? Noi Vi Faremo Sentire Fred
Alla regia con la compagnia:
2001 Odissea Nell’Ospizio, Faust Food, Cose Turche, La Dama Chez Maxim, La Bisbetica Sprecata, Don Nicolino Fra’ Li Guai, La Tela del Ragno, Non Te Li Puoi Portare Appresso, Black Comedy, Dry Rot, La Cena dei Cretini, Delitto al Castello, Arsenico & Vecchi Merletti, Niente Sesso, Siamo Inglesi, È una Caratteristica Famiglia, Va Bene Giovedì, La Pimpaccia de Piazza Navona, Contr’Ordine?, Tredici A Tavola, Spirito Allegro, Mosquitos, L’Erede, L’incidente, Pezzi d’Uomo a Maspalomas, Sugo Finto, La Sora Pia c’aveva du’ fije…, Stati Normale Euforia II: E Così…, La Cantatrice Calva (Estratto), Mr. Darwin e Lei, Le Serve, Ocean Arrow, La Bottega del Caffè (Estratto), Verrà la morte ed avrà ciò che resta, Et Ainsi Un Soir, Sotto Accusa, La Spallata, Era Settembre, Grispino Er Carzolaro, La Patente (Estratto), A Volte Ritornano, Senza Moccolo!, Il Piccolo Principe (Estratto), Tribute To Frank, Questioni Personali, Il Natale del Delfino, Servizio in Camera, Sogno di una notte di mezza estate (Estratto), Ladro di Razza, Ascendente Cancro, È Andrea?, Stelle de Roma, Insulti al Pubblico, In Un Attimo, Così è (se vi pare), Scusi lei… Ucciderebbe mio marito?, La Parola ai Giurati, Uno e basta, Last Minute, Honolulu Baby, Misery, Pallottole su Broadway, Anniversario in casa Addams, Quartet
Riconoscimenti
Mania della Regia 2023: Miglior Corto assegnato dai Registi
Mania della Regia 2023: Miglior Corto assegnato dal Pubblico
Premio Mecenate 2019: Miglior Regia (La parola ai giurati di Reginald Rose)
Premio Colosseo 2017: Miglior Regia (Stelle de Roma di Fiammetta Veneziano)
Premio Colosseo 2016: Miglior Regia (Ladro di Razza di Gianni Clementi)
Prova Di Regia 2015: Miglior Corto Prova di Regia 2015 Città di Velletri e Miglior Corto Categoria “Da Regista A Regista” (Il piccolo principe (estratto) di Antoine de Saint-Exupéry)
Premio Settimia Spizzichino e gli anni rubati 2015: Miglior Regia (Il mio nome è Golia di Duccio Capiello)
Premio Colosseo 2014: Miglior Regia (Parenti serpenti di Carmine Amoroso)
Premio Colosseo 2013: Miglior Regia (La spallata di Gianni Clementi), Miglior Regia (Nemici come prima di Gianni Clementi)
Premio Un Palco Per Tutti 2013: Miglior Regia (Finchè vita non ci separi di Gianni Clementi)
Premio Colosseo 2012: Miglior Regia (Ocean Arrow di Fiammetta Veneziano)
Schegge D’Autore 2011: Miglior Regia (Stati di normale euforia II: è così di Paolo Valentini)
Schegge D’Autore 2010: Miglior Regia (Pezzi d’uomo a Mas Palomas di Paolo Valentini)
Alla regia con altre compagnie:
Tre pecore viziose, Les facettes musicales des Cecile, Alcazar, Grisù, Giuseppe e Maria, Amore… posso spiegarti.., Che faccio…lo faccio?, Finchè vita non ci separi, Nemici come prima, A casa mia o a…, Te la ricordi Roma?, Parenti serpenti, Il mio nome è Golia, Un ispettore in casa Birling, Bambini, Slip in pizzo rosa fragola, Tutta colpa dell’audience